180amici L’Aquila, Onlus


180amici aq

L’associazione si occupa della tutela della salute mentale. La sua opera è a favore della solidarietà, del riconoscimento diritti e bisogni delle persone con disagio mentale e delle loro famiglie. Attraverso in interventi di assistenza sociale e socio-sanitaria, il coinvolgimento dei cittadini e delle reti primarie e secondarie, si favorisce la tutela e la promozione della salute mentale comunitaria anche per contrastare lo stigma e il pregiudizio nei confronti del malessere mentale. Questa azione è a beneficio di tutta la collettività; in particolare cercherà di favorire la conoscenza, il confronto e lo scambio di esperienze tra i familiari, gli utenti e la cittadinanza.

L’associazione 180amici sostiene la necessità di una completa applicazione della “legge 180”, lavora sulla fase della post-emergenza e con progetti di ricostruzione sociale.

La 180amici è nata, partendo da un gruppo di cittadini utenti, familiari e operatori, un’associazione di cittadini sensibili nei confronti della salute mentale, questo anche perché il disagio mentale è un problema di tutti, non solo degli utenti e dei loro familiari, e, in prospettiva, potrebbe riguardare direttamente ognuno di noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...