Il VIAGGIO DI MARCO CAVALLO : Tappa a L’Aquila (aggiornamenti)

poster scelto  A4 A3 - ver 5-page-001Continua il percorso del Comitato StopOpg verso il 21 novembre a L’Aquila, con gli eventi di accoglienza a Marco Cavallo.

Lunedì 28 ottobre ci siamo incontrati nuovamente a Piazza d’Arti per l’organizzazione della giornata.

Abbiamo avuto conferma del patrocinio della Municipalità, che sarà presente al corteo e agli eventi collegati.

Programma del 21 novembre: alle 16 è previsto l’arrivo del cavallo azzurro prelevato dalle Associazioni aquilane a piazza Montecitorio e scortato fino all’ex Ospedale Psichiatrico “S.Maria di Collemaggio”dove sarà accolto da artisti, banda musicale, scuola di danza, cittadini.

Abbiamo previsto il dibattito al tendone di Casematte in due tempi: prima la questione “ Anche in Abruzzo apre il mini-Opg”, poi il dibattito sul progetto “Collemaggio” a cura di Casematte, 3e32 e 180amici per la restituzione alla città di tutta l’area del vecchio Ospedale Psichiatrico, praticamente in abbandono ed invece da considerare area strategica per L’Aquila da ricostruire .

Da invitare : il Sindaco, il Presidente della Giunta Regionale, l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali, l’Assessore Regionale alla Sanità, Il Direttore Generale ASL, il Direttore Dipartimento Salute Mentale, Il Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria, da distribuire nei due dibattiti insieme ai referenti del Comitato StopOpg e del 3e32.

Alle 19 partirà il corteo diretto alla Sede del Consiglio Regionale, Emiciclo della Villa Comunale, aperto da danzatori, banda musicale, artisti e poi Marco Cavallo seguito dalle Associazioni di volontariato e culturali, dagli studenti, dalla rappresentanza della Municipalità, cittadini e ospiti della città.

Stiamo lavorando perché siano presenti i Vigili del Fuoco, cittadini onorari, ANPAS, Società sportive, rifugiati politici che si potrebbero anche alternare per spingere il Cavallo Azzurro fino all’incontro con la macchina da costruzione .

Alla Villa Comunale si svolgerà lo spettacolo- dialogo seguito dal rap della “Zona Rossa Krew”.

Alle 21 trasferimento a piazza d’Arti con aperitivo cenato ( contributo di 5 euro) e spettacolo teatrale “ Nati con la camicia di forza”

Prossima riunione organizzativa: Lunedì 4 novembre ore 18 a piazza d’Arti . Vista l’incombenza dell’evento emerge la necessità di ulteriore incontro settimanale da concordare insieme lunedì stesso.

Alessandro Sirolli

referente abruzzese Comitato StopOpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...