Natale a Valle Pretara

Festa, mercatini, musica e altro!

8 e 9 Dicembre 2016

locandina-piccola-scritta-data

A L’Aquila, nel quartiere di Valle Pretara, nei giorni dell’8 e del 9 dicembre, si terrà l’iniziativa “Natale a Valle Pretara”: una due giorni di festa, mercatini (modernariato, oggettistica, artigianato…), musica ed eventi culturali, in vista del periodo natalizio.

La manifestazione prenderà il via giovedì 8 dicembre alle ore 11 con l’accensione dell’albero e l’apertura degli stand, per poi proseguire con intrattenimenti musicali (a partire dalle ore 12) e spettacoli per bambini (ore 17.30). La prima giornata si concluderà, quindi, all’insegna della musica d’autore con la performance “L’amore di De Andrè” (ore 19). Le attività riprenderanno venerdì 9 dicembre, sempre alle ore 11 con l’apertura degli stand, e proseguiranno nel pomeriggio con la presentazione del libro “La suggestione” tradotto da Danilo Rizzi, a cura di Noemi D’Addezio. Il momento letterario si concluderà alle 17.30 con la degustazione di dolci, mentre la manifestazione culminerà con il concerto di musica del gruppo Vuelvo al Sur e con il tradizionale Ballo della Pupazza.

Tutte le attività, gratuite e aperte al pubblico, saranno accompagnate (e riscaldate) dal vin brulé gentilmente offerto dagli Alpini e si terranno presso i container dell’ex ATER (e nel piazzale antistante), in via Monte Velino (traversa di via Aldo Moro).

L’iniziativa è organizzata dell’Associazione 180amici L’Aquila – Onlus, in collaborazione con Comunità XXIV luglio, A.d.A. L’Aquila, Sasha Teatro, Il Sicomoro, Spazio Giovani, Misericordie, Centro Diurno Psichiatrico, CTP 8 Valle Pretara, Abitare Insieme, ed è inserita all’interno del progetto “Valle del Sole” finanziato dall’Otto per Mille della Tavola Valdese.

locandina-2016-new

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...