Emergenza sisma – neve

immagine2-copia2

Neve e terremoto non ci fermano… anzi!

A fronte dell’emergenza di questi ultimi giorni, a partire dal 20 gennaio, l’Associazione 180amici L’Aquila, in collaborazione con ActionAid, è operativa con attività di servizio alla persona e di sostegno psicologico per le persone che, a causa dei recenti eventi sismici e meteorologici, sono state costrette ad allontanarsi dalle proprie abitazioni. Il nostro sostegno è rivolto, in particolare, ai cittadini di Ortolano (frazione di Campotosto) e Capitignano, ospitati momentaneamente presso l’Hotel Azzurro -i primi- e i progetti C.A.S.E. di Roio 1 e Roio 2 -i secondi-. Dopo una prima attività di “ricognizione” e analisi dei bisogni, abbiamo cercato di soddisfare, per quello che era in nostro potere, almeno i più impellenti, restando comunque in contatto diretto con i cittadini e monitorando la situazione, in un contesto di ascolto e dialogo.

Il nostro intervento ovviamente non finisce qui: resteremo presenti sul campo per le prossime settimane… nel frattempo, per qualsiasi richiesta e segnalazione, potete contattare il numero 3246393207, appositamente messo a disposizione per l’emergenza!

A sinistra, i generi di prima necessità prima della loro distribuzione tra gli ospiti dei progetti C.A.S.E. di Roio. A destra, i nostri volontari operativi nella distribuzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...