Corteo Carnevalesco 2017

carnevale_2017_180_def

Anche quest’anno, l’Associazione 180amici L’Aquila – Onlus organizza, insieme a tante altre associazioni aquilane, il Corteo Carnevalesco, momento privilegiato per riunire la comunità cittadina e contribuire alla ricostruzione e all’inclusione sociale, in un clima di festa e di allegria.

L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, alle 15 a Collemaggio (ex Ospedale Psichiatrico, luogo particolarmente significativo per la nostra Associazione). Da lì, il corteo si snoderà lungo il viale, fino alla Villa Comunale, e sarà accompagnato da musicisti, artisti di strada e auto d’epoca. All’arrivo alla Villa, ci divertiremo con gli spettacoli degli artisti di strada e con la sfilata delle maschere. Il pomeriggio si concluderà con la pioggia di cioccolata.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione 180amici L’Aquila – Onlus, sotto la direzione artistica di Giulio Votta, è autofinanziata e in parte sostenuta dal Comune dell’Aquila e dall’otto per mille della Chiesa Valdese (all’interno del progetto “Valle del Sole”). Partecipano all’iniziativa: la Crazy Dixie Band, il comitato 3e32, Sasha Teatro, Spazio Giovane, Ruote D’Epoca Aquilane, Comunità 24 Luglio, Abitare Insieme, ARCI, Libera Pupazzeria, SPRAR, Misericordie, il Centro Diurno Psichiatrico, Viviamolaq e AIDA.

Rassegna stampa

Il Centro, 16/02/2017: http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2017/02/16/news/carnevale-e-ricostruzione-sociale-1.14890712

NewsTown, 16/02/2017: http://news-town.it/cultura-e-societa/14984-a-l-aquila-un-corteo-carnevalesco-per-l-inclusione-sociale.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...