La manifestazione organizzata CGIL, CISL, UIL Abruzzo
Governo e Regioni hanno deciso di tagliare ancora risorse al Fondo Sanitario Nazionale e al Fondo per le Politiche Sociali e della Non Auto Sufficienza. Il sistema sanitario e dell’assistenza sociale in Abruzzo è assente nei territori.
La nostra regione conta un livello di impoverimento molto elevato, anche a causa delle spese sanitarie: oltre 15mila famiglie sono scese al di sotto della soglia di povertà e aumenta il numero di coloro che rinuncia alle spese sanitarie. L’Abruzzo ha oltre 50 milioni di euro di tagli sulle politiche sociali: si taglia il fondo per la non autosufficienza, quello per i libri di testo, per l’edilizia scolastica e per il trasporto e la cura dei disabili. Si taglia sulla sanità pubblica, si bloccano le assunzioni sul personale delle ASL.
Si taglino gli sprechi: basta tagli ai servizi e al personale. Si avvii un piano certo di “medicina territoriale” con investimenti certi e misurati. Si elimini il “super ticket” sulle ricette.
Per questo si organizza una manifestazione regionale: appuntamento sabato 29 aprile alle ore 9:30 in Piazza Alessandrini, Pescara.
CGIL Abruzzo organizza dei pullman dedicati da tutti i territori: per info contattare la Lega di riferimento.