Un mese ricco di eventi per promuovere la salute mentale

promo 180amici
La nostra insistente richiesta di convocare un Consiglio Comunale straordinario sui temi della salute mentale è stata accolta! A tre giorni dalla Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’appuntamento è per oggi, venerdì 13 ottobre, alle ore 15 presso la Sala del Consiglio Comunale “Tullio De Rubeis” in via Filomusi Guelfi (zona Tribunale).
Ma le iniziative per la promozione di un tema che ci sta così a cuore non finiscono qui.
Sabato 14 ottobre i volontari di Servizio Civile saranno presenti presso il centro commerciale L’Aquilone con l’iniziativa “Un messaggio in bottiglia” per spiegare cos’è (e come si fa) la salute mentale.

Venerdì 20 ottobre, presso la Casa del Volontariato, si terrà il seminario “Un volontario per sostenere le persone fragili: l’amministratore di sostegno”. Una giornata di formazione per approfondire la conoscenza di questo istituto giuridico e affrontare la tematica dei diritti inviolabili della persona umana con Gisella Trincas, Presidente UNASAM, e l’Avv. Rita Rossi, Presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Persona e Danno.

Ultima, ma solo in ordine temporale, la manifestazione “…e tu slegalo subito”, 
dal 9 all’11 novembre. Seconda edizione del fortunato format già proposto nel 2016 che con convegni, tavole rotonde e spettacoli, intende porre l’accento sulla tematica, purtroppo sempre attuale, della contenzione in psichiatria.
Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...