Simone Cristicchi nuovo direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo

1_Sfondo_375Simone Cristicchi è il nuovo Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, nominato oggi  dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d’intesa con la presidente Nathalie Dompé. Il nome è stato scelto a seguito di una procedura esplorativa che ha previsto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al quale hanno risposto 72 candidati.

Leggiamo nella nota del TSA: “La scelta è ricaduta su Simone Cristicchi, talento poliedrico che ha saputo entusiasmare il pubblico e raccogliere premi di prestigio sia nella scena musicale sia nel teatro di prosa. Autore che ama sperimentare e mettersi in gioco e che rientra pienamente nelle caratteristiche di multidisciplinarietà, innovazione e ricerca indicate nel Decreto Ministeriale del 27/7/2017 che indica i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi allo spettacolo dal vivo. A lui gli auguri per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni per l’Ente Teatrale,  per l’intero sistema culturale del territorio e per la scena nazionale.”

Una vecchia conoscenza dell’Associazione 180amici L’Aquila, Simone Cristicchi, che è stato nostro ospite nel 2009, quando ha ricevuto il Premio per la Creatività, nell’ambito della Prima Festa della Creatività, a 100 giorni dal sisma del 6 aprile, istituita dall’Associazione Italiana per la Creatività e donata alla nostra città. Forte anche il nostro legame con il Teatro Stabile d’Abruzzo, con il quale abbiamo collaborato recentemente per l’iniziativa …e tu slegalo subito e che continuiamo a ringraziare.

Non ci resta, quindi, che fare a tutti il nostro più sincero in bocca al lupo, per una sana e proficua collaborazione, sempre per il bene della nostra città e della nostra regione!

Una chicca, Simone Cristicchi al campo Globo che si diverte con gli ospiti della tendopoli: https://www.youtube.com/watch?v=unm83JyqGpQ

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...